venerdì 23 dicembre 2011

Canto dell'Anima


Bellissima musica di Arianna Savall, arpista, figlia di Monserrat Figueras e Jordi Savall, sulle parole della Preghiera di San Francesco.



PREGHIERA 

Oh Signore, 
Fa di me uno strumento della Tua Pace

Dove è odio, fa che io porti l'Amore
Dove è offesa, che io porti il Perdono,
Dove è discordia, che io porti l'Unione, 
Dove è dubbio, che io porti la Fede, 
Dove è errore, che io porti la Verità, 
Dove è disperazione, che io porti la Speranza, 
Dove è tristezza, che io porti la Gioia, 
Dove è tenebra, che io porti la Luce. 

Maestro, fa che io non cerchi tanto
Ad essere consolato, quanto a consolare,
Ad essere compreso, quanto a comprendere,
Ad essere amato, quanto ad amare.

Poiché è dando, che si riceve,
Perdonando, che si è perdonati,
Morendo, che si resuscita a Vita eterna.

(Parole di S. Francesco d'Assisi - Musica di Arianna Savall)







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.